Termini e condizioni di vendita

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali iSmart offre ad utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.ismartcatania.it quali servizi di riparazione espressa,rivendita accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, telefonia.

Definizioni:

“Venditore”, si intende iSmart di Pistorio G.F. con sede in Via Vincenzo Giuffrida,184 Catania p.iva:05411910879 ,parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

“Utente”: colui che accede al sito web ismartcatania.it senza effettuare la registrazione;

“Cliente”: l’utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell’ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest’ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell’acquisto da iSmart

Forma e contenuto del contratto:

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su www.ismartcatania.it .

iSmart a facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”). Le modifiche, in ogni caso, non agiscono retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.

Registrazione
Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a iSmart attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web ismartcatania.it, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

“Contratto di vendita”:

Qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

“Contratto a distanza”:

Qualsiasi contratto concluso tra il Professionista e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

“Ordine”:

per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

Regime fiscale:

Secondo il nostro regime fiscale forfettario, sulla ricevuta di pagamento e sulle fatture il campo IVA è allo 0%.

Modalità di pagamento:

Tramite Paypal, utilizzando una carta di credito o una carta prepagata registrata sul sito www.paypal.it

Responsabilità:

iSmart non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni proposti nel catalogo on line, pubblicato sul sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a iSmart,

Resi o prodotti difettosi:

Queste sono le istruzioni da seguire:
Richiedere e compilare in ogni sua parte il modulo di reso.

eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al Cliente verrà addebitato il costo dell’articolo;
È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l’articolo non verrebbe rimborsato;
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;

Riparazioni cellulari , tablet:

Il contratto di vendita per la riparazione dei dispositivi è con aggiunta del modulo in allegato (2 pagine) inviato da noi via email prima della riparazione e da compilare e inviarci via mail prima della spedizione del cellulare ( nel modulo verrano richiesti i vostri dati personali , modello cellulare, imei  e difetto riscontrato .

Prenotazioni:

Per i prodotti al momento non disponibili o non in catalogo vi è la possibilità di ordinarli

Una volta prenotato l’articolo risulterà acquistato, per questo motivo l’ordine non potrà essere annullato o modificato in alcun modo.

Prezzi:

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa al 22%. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Prezzi e spese di spedizione:
I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione variano in base al vettore e alla modalità selezionata (prezzi iva inclusa).La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell’ordine effettuato e nel documento di trasporto o se costata che l’imballo è umido, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei sigilli di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es “imballo manomesso” o “imballo con buchi”). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Garanzia:

Durata della garanzia:

Ai sensi delle leggi vigenti, la garanzia per tutti i prodotti venduti da iSmart è di 12 mesi dalla data di acquisto. Per i soli ricambi la durata della garanzia è di  3 mesi dalla data di acquisto. Per alcuni prodotti la garanzia può essere superiore a quella legale (in tal caso lo segnaleremo chiaramente sulla scheda prodotto). NOTA BENE: i 24 mesi di garanzia sono concessi solo all’utente finale (scontrino fiscale) come da normativa europea.

Spese per ricerca guasti:

Le operazioni di riparazione e sostituzione sono assolutamente gratuite per il Cliente. Nel caso in cui dopo i test necessari il difetto segnalato non venisse individuato, iSmart restituirà il prodotto al Cliente applicando una commissione di € 29,00 iva inclusa quale rimborso spese di trasporto e ricerca guasti, per le quali verrà emessa regolare fattura.

Recesso:
Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine . Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento, alle stesse condizioni di come è stato ricevuto. Successivamente all’invio di una richiesta di reso a  iSmart e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal.

Reclami e assistenza post vendita:
I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email a info@ismartcatania.it o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 3382390134 o tramite la chat a cui è possibile accedere dal sito.

Foro competente:
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).